Tutto Associazione

Adozione, cosa c’è da sapere

Nonostante le molteplici brutte esperienze,é possibile richiedere l’adozione di uno dei nostri mici. Bisogna sapere però alcune cose, innanzitutto per carattere, età e problemi dovuti alla toxoplasmosi (presa a causa di persone che dire indegne é poco),si tratta di adozioni del cuore. Non sperate di trovare il micio dei sogni gratis perché non é così che funziona,e nemmeno di avere un simil di razza a cui far fare gattini.

Seconda cosa, ci sono delle condizioni sulle quali non ammettiamo cambiamenti. Ovviamente chiediamo controlli pre e post affido, la nostra associazione affida gatti solo a residenti in zona, ma in casi eccezionali, se l’adozione fosse davvero sicura al 100% lo valutiamo. Si affidano però solo a persone con balconi o giardini RIGOROSAMENTE in sicurezza e che lo siano PRIMA di adottare il micio. Noi spendiamo soldi e salute dietro a loro da anni, non vogliamo polemizzare o giudicare chi lascia liberi i gatti ma questi, sono cresciuti in sicurezza e tali devono rimanere. Rifiutiamo automaticamente chi chiede razze o colori particolari, non sono vestiti. Non si fanno staffette e non li mandiamo con persone inesperte, si trova una persona di fiducia che venga a prendere il micio. Non li affidiamo a chi non sta troppe ore fuori, se vi distruggono casa, non vorrei vederli abbandonati. NO giocattoli per bambini, regali di natale, o richieste per terze persone. Noi noi siamo un ente, gli aiuti sono quasi nulli quindi non abbiamo i fondi ne la fortuna di testare e vaccinare i nostri mici e alcune femmine non sono ancora sterilizzate in quanto non uscendo non possono avere gattini, potessimo lo faremmo ma la gente che da aria alla bocca purtroppo é molto più di quella che aiuta.
Chiediamo che l’eventuale adottante vaccini il micio prima di prenderlo con se e per le femmine anche la sterilizzazione PRIMA (idem in caso di maschi non castrati). Quindi viaggio, cure e eventuali test saranno tutti a spese dell’adottante, ribadiamo che ci dispiace ma non abbiamo le possibilità. Sono adozioni che devono essere un atto d’amore un po’ come quando si fa volontariato in un gattile, per dargli una vita migliore non per avere un giocattolo personale o il micio “bello”. I gatti vecchi non sono scaduti, quindi pregherei chi é interessato di guardate anche loro. Richiediamo anche inoltre la presenza di uno/altri mici(o), loro sono troppo abituati non potrebbero stare soli, o magari una doppia adozione. Se non siete in zona e non possiamo verificare il carattere, meglio senza cani.
Con i bambini ovviamente, c’è bisogno che siano rispettosi verso gli animali.
Possiamo capire che tante regole e spese possano sembrare eccessive ma non abbiamo intenzione di raccogliere i nostri gatti feriti, dalla strada e se non ci sono i soldi per vaccino e sterilizzazioni allora in futuro, se dovessero ammalarsi non sappiamo come farete a curarli quindi preferiamo non affidarli. Richiediamo di sapere se ci sono problemi con ferie e vacanze, e se in caso, avete persone sicure a cui lasciarli.
Richiediamo la certezza assoluta che tutti i membri della famiglia siano d’accordo e che non ci siano intenzioni di darli via in caso si progetti di avere bambini. Dare via uno o dieci gatti, non cambierà la vita di Roby ne la situazione economica, quindi se anzi dobbiamo poi avere mille preoccupazioni e rischiare di dover riprendere un gatto ferito da curare o dobbiamo impazzire a cercarlo, no grazie rimangono qui. Si farà solo se migliora la loro di vita e trattati come re.

Chris


Grazie per l’attenzione. Se volete adottare, adottare a distanza, avere informazioni o sostenerci contattate inviando in caso di richieste di adozione,una mail di presentazione, oppure richiedete un modulo di adozione da compilare, scrivete a thevoiceofcats@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *